INTERVISTA TELEFONICA ALLA IENA CIZCO

Francesco Di Roberto, detto Cisco o Cizco, è un batterista e conduttore televisivo italiano.

Nato a Genova, è cresciuto a San Paolo in Brasile fino all’adolescenza; tornato in Italia, consegue la laurea specialistica in Architettura all’Università di Genova e superato l`esame di Stato nel 2012.

Dopo aver studiato recitazione dal 1998 al 2000, fa il veejay a Videomusic per i programmi 4U e 4U Estate con Mariolina Simone e Valentina Ballarini. Diventa popolare come “iena” nel programma Le Iene su Italia Uno e nel 2000 entra a far parte del gruppo genovese dei Meganoidi come percussionista, partecipando al primo album del gruppo Into the Darkness, Into the Moda.

Nel 2003 esce dai Meganoidi per divergenze musicali e fonda La Cis’co, una band patchanka con Francesco Manzitti, in arte Manzopazzo, Edoardo Cutolo e il cugino di Cisco, Michele Di Roberto, a cui successivamente si aggiunge il chitarrista Tommaso Dogliotti.

Vive dal 2009 a Buenos Aires, dove ha lavorato come autore per Cuatrocabezas-Eyeworks in Clase Turista. Nel 2011 è autore e inviato di MTV Set, il programma sociale di Mtv Latino America, trasmesso in tutti i canali di lingua spagnola. In giro per Messico, Guatemala, Perù e Argentina in sella a una bici per conoscere i problemi dei giovani nel continente sudamericano.

Dal 2013 è tornato in Brasile a Rio de Janeiro, dove lavora con produzioni audiovisive (inviato per Le Iene), come musicista ed architetto.


Precedente ENRICO CEREA: CHEF DEL RISTORANTE "DA VITTORIO". Successivo Riaperte le iscrizioni al corso di wedding planner coordinato da Marta Decente